Qualche esempio
Feries S.r.l., Viale Abruzzi 94 – 20131, Milano (MI)
Part. IVA: 09030010962 - REA Milano n. 2063831
DOVE VUOI INCONTRARCI?
Ti ricontattiamo noi
per fissare un appuntamento!
Scegli la città dal menù a tendina e lascia i tuoi recapiti.
Ti contattiamo noi per attivare l'offerta!
Compila il form per completare l'adesione all'iniziativa
(Le voci contrassegnate con * sono obbligatorie)
Compila il form per completare l'adesione all'iniziativa
(Le voci contrassegnate con * sono obbligatorie)
1. Definizioni
1.1. Nel presente Contratto di Partnership (nel seguito il “Contratto”) i seguenti termini hanno il seguente significato:
- Agriturismo: ragione sociale controparte
- Feries: Feries S.r.l., con sede in via degli Abruzzi n. 94, 20134, Milano (MI), e Part. IVA n. 09030010962;
- Parti: Feries e l’Agriturismo;
- Sito: il sito www.agriturismo.it;
- Buono: il prodotto, venduto da Feries sul Sito, che conferisce al suo possessore un credito per l’acquisto di beni e l’erogazione di servizi presso l’Agriturismo Convenzionato fino a un importo pari al suo valore nominale;
- Cliente: la persona fisica che è in possesso del Buono.
- Rete degli Agriturismi Convenzionati o alternativamente Rete: l’insieme delle strutture svolgenti attività agrituristiche presso cui il Cliente può utilizzare il Buono.
- Sezione: apposita sezione del Sito ove sono pubblicati i profili delle strutture svolgenti attività agrituristiche che hanno aderito alla Rete degli Agriturismi Convenzionati;
2. Oggetto e Parti del Contratto
2.1. Il Contratto, che ha forza di legge fra Feries e l’Agriturismo, disciplina:
a) gli obblighi dell’Agriturismo derivanti dalla sua adesione alla Rete degli Agriturismi Convenzionati;
b) gli obblighi di Feries derivanti dalla gestione della Rete degli Agriturismi Convenzionati e dei servizi a quest’ultima connessi.
3. Adesione alla Rete degli Agriturismi Convenzionati
3.1. L’adesione alla Rete degli Agriturismi Convenzionati è riservata agli inserzionisti che pubblicano un annuncio in corso di validità secondo le Condizioni Generali di Utilizzo di Agriturismo.it (https://www.agriturismo.it/it/extra/disclaimer-13).
3.2. La stipula del Contratto comporta l’adesione dell’Agriturismo alla Rete degli Agriturismi Convenzionati.
4. Durata del Contratto
4.1. Il Contratto decorrente dalla data in cui viene stipulato ed è valido fino alla data di scadenza della relativa inserzione pubblicata su Agriturismo.it di cui al p.to 3.1.
4.2. In caso di rinnovo o proroga dell’inserzione pubblicata su Agriturismo.it di cui al p.to 3.1, il presente contratto si intende parimenti rinnovato.
4.3. In caso di recesso anticipato dal contratto di inserzione, anche il Contratto si intende interrotto.
4.4. In caso di sospensione, disattivazione o qualsivoglia depublicazione temporanea dell’inserzione, intervenuta per qualsiasi motivo, si intende parimenti temporaneamente sospesa la presenza dell’Agriturismo nella Rete degli Agriturismi convenzionati, senza interrompere però il Contratto.
5. Obblighi derivanti dall'adesione alla Rete degli Agriturismi Convenzionati
5.1. L’adesione dell’Agriturismo alla Rete degli Agriturismi Convenzionati comporta l’accettazione del Buono come corrispettivo per i propri beni o servizi.
5.2. L’Agriturismo può riscattare il Buono e incassare il corrispettivo dovuto seguendo l’apposita procedura online. Solo nel caso in cui la procedura abbia esito positivo il Buono può essere considerato valido e l’Agriturismo è tenuto a rispettare gli obblighi seguenti. L’Agriturismo è tenuto a esperire la procedura di cui al periodo precedente entro la data di scadenza del Buono, riportata sul buono stesso.
5.3. L’Agriturismo non può rifiutare un Buono valido o porre eccezioni al suo utilizzo. A titolo esemplificativo e non esaustivo:
- 5.3.1. l’Agriturismo non può rifiutare il Buono in relazione a taluni prodotti o servizi;
- 5.3.2. l’Agriturismo non può rifiutare il Buono qualora il valore di quest’ultimo copra parzialmente l’importo complessivo dei prodotti venduti e servizi erogati al Cliente e quest’ultimo sia disposto a pagare l’eccedenza;
- 5.3.3. l’Agriturismo non può rifiutare la vendita dei prodotti o l’erogazione dei servizi richiesti dal Cliente qualora il loro importo complessivo sia inferiore al valore del Buono.
5.4. La sola circostanza in cui il l’Agriturismo può rifiutare un Buono valido o porre eccezioni al suo utilizzo è quella in cui i prodotti o servizi richiesti dal Cliente non siano disponibili o implichino specifiche necessità organizzative dell’Agriturismo. A titolo esemplificativo e non esaustivo:
- 5.4.1. i prodotti richiesti dal Cliente non sono disponibili presso l’Agriturismo;
- 5.4.2. i servizi richiesti dal Cliente hanno vincoli relativi all’orario o alla stagione;
- 5.4.3. i servizi richiesti dal Cliente richiedono un preavviso o una prenotazione;
- 5.4.4. i servizi richiesti dal Cliente sono a numero chiuso e tutti gli slot disponibili risultano occupati.
5.5. Nelle ipotesi in cui l’Agriturismo abbia assunto impegni nei confronti del Cliente, anche in relazione a servizi della specie di cui al p.to 5.4.3, e non rispetti tali impegni, determinando la volontà del Cliente di richiedere a Feries il rimborso del Buono, si determinano gli effetti al p.to 9.1.
5.6. L’Agriturismo è tenuto a fornire a Feries e al Cliente informazioni veritiere e trasparenti circa la sua struttura nonché circa i beni venduti e i servizi erogati. Nel caso in cui l’indicazione erronea delle suddette informazioni produca danni in termini di responsabilità civile e penale al Cliente, l’Agriturismo sarà unicamente responsabile nei confronti del Cliente, manlevando Feries.
5.7. L’Agriturismo è tenuto a vendere i propri beni o a erogare i propri servizi al Cliente nel rispetto dei propri standard e comunque senza adottare condotte discriminatorie nei confronti del Cliente che si avvalga del Buono rispetto ad altre categorie di propri clienti.
5.8. Feries, al fine esclusivo di tutelare la propria immagine e la qualità dei prodotti e dei servizi da essa erogati in relazione alla Rete degli Agriturismi Convenzionati, valuterà la condotta dell’Agriturismo sulla base dei feedback pervenutigli dal Cliente. In caso di feedback negativi, tali da poter indurre Feries a ritenere che la propria immagine, o la percezione presso i consumatori dei propri prodotti o servizi erogati in relazione alla Rete degli Agriturismi Convenzionati possano subire grave pregiudizio, adotta le misure al p.to 7.1., lett. c). È fatta salva in ogni caso la possibilità per l’Agriturismo di giustificare le proprie condotte al fine di evitare le misure di cui al periodo precedente.
6. Obblighi e Responsabilità di Feries
6.1. Feries si impegna a corrispondere all’Agriturismo un importo pari al 81,70% del valore nominale del Buono, a fronte dell’esito positivo della procedura di cui al p.to 5.2, entro 10 giorni dalla fine del mese in cui è stata completata la suddetta procedura.
6.2. Feries non assume alcuna responsabilità circa le condotte eventualmente lesive a danno dell’Agriturismo tenute dal Cliente nell’ambito dei rapporti contrattuali intercorsi fra quest’ultimo e l’Agriturismo stesso.
7. Esclusione dell’Agriturismo dalla Rete degli Agriturismi Convenzionati
7.1. L’esclusione dell’Agriturismo dalla Rete degli Agriturismi Convenzionati si determina secondo le seguenti modalità e nei seguenti casi:
a) automaticamente in caso di esercizio del diritto di recesso di cui al p.to 9.1;
b) automaticamente nel caso in cui il Contratto cessi di produrre i propri effetti ai sensi del p.to 3;
c) nel caso in cui ai sensi del p.to 5.8. Feries ritenga necessario, a proprio insindacabile giudizio, adottare la misura dell’esclusione dell’Agriturismo per tutelare la propria immagine e la qualità dei servizi erogati in relazione alla Rete degli Agriturismi Convenzionati. La decisione di Feries sarà produttiva degli effetti di cui al p.to 8.3 a partire dalla data di notificazione di tale decisione all’Agriturismo.
8. Recesso
8.1. L’Agriturismo ha facoltà di recedere dal Contratto dandone comunicazione a Feries. La risoluzione si intenderà entro 30 giorni a partire dalla comunicazione di cui al periodo precedente.
8.2. Il diritto di recesso va esercitato mediante lettera raccomandata a.r. presso Feries S.r.l., viale Abruzzi 94 - 20131 Milano (MI) – Italia.
8.3. L’adozione da parte di Feries della misura al p.to 7.1., lett. c) determina la risoluzione automatica del contratto. Resta salva la possibilità di Feries di agire in giudizio per il risarcimento dei danni derivanti dalla condotta dell’Agriturismo.
9. Clausola Penale
9.1. Nelle circostanze di cui al p.to 5.5, l’Agriturismo è tenuto a corrispondere a Feries un importo pari al valore nominale del Buono oltre ad una maggiorazione del 15 % del valore del Buono a titolo risarcitorio. Resta salva la facoltà di Feries di agire per il risarcimento dei danni derivanti dalla condotta dell’Agriturismo, ai sensi dell’art. 1382, c. 1 Codice civile.
10. Fatturazione
10.1 Ai sensi del combinato disposto degli artt. 6-quater, c. 4 e art. 13, comma 5-bis D.P.R. n. 633/1972, la base imponibile dell’operazione di cui al p.to 6.1. ai fini dell’applicazione dell’IVA è costituita dalla differenza tra il valore nominale del Buono e l’importo dovuto per il trasferimento di tale Buono come determinato al p.to 6.1.
10.2 Per le operazioni di cui ai p.ti 5.2 e 6.1 Feries provvederà a emettere fattura entro 10 giorni dalla fine del mese in cui è stata completata la procedura di riscatto.
11. Legge Applicabile e Foro Competente.
11.1.Il Contratto è regolato dalle presenti condizioni generali. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti condizioni, il Contratto deve intendersi regolato dalle disposizioni applicabili secondo la legge.
11.2.Per le controversie aventi ad oggetto il Contratto, la competenza sarà esclusivamente del Tribunale di Milano.
CONTRATTO DI PARTNERSHIP